Ciao, sono il Dr. Roberto Aversano e in questo primo caso clinico ti presento un nostro lavoro sull’arcata superiore di una paziente di 60+ anni con grave situazione parodontale preesistente: una seria condizione infiammatoria dei preziosi tessuti di supporto dei denti.
Nelle foto possiamo osservare precedenti lavori protesici e restauri estetici non più validi, con evidenti asimmetrie e disarmonie dentali e marcate differenze di colore tra denti naturali e non. Un contesto grave anche dal punto di vista della salute psicologica. Immagina una signora piena di gioia di vivere, radiosa, che da tempo aveva smesso di ridere e sorridere di gusto, coprendosi continuamente la bocca con la mano ad ogni occasione.
Abbiamo svolto un lavoro inizialmente chirurgico, con rimozione di un molare e di un incisivo centrale totalmente compromessi.
Successivamente sono stati inseriti 2 impianti nel settore posteriore di destra e un provvisorio durante la fase di guarigione dei tessuti durata circa sei mesi, nei quali la paziente ha iniziato a veder concretizzarsi il programma di design che le avevamo prospettato prima di cominciare il lavoro, e del quale si era fidata.
Rispettare le tempistiche preventivate è sempre importante nella pratica clinica, così i pazienti possono avere da subito la panoramica della situazione, il cronoprogramma degli interventi e un’idea precisa di quello che sarà il risultato definitivo.
Il lavoro sull’arcata dentale superiore è stato infine completato da un ponte definitivo in zirconia, altamente estetico e con caratteristiche meccaniche di nuova generazione.
Passiamo ora ad un altro caso clinico.

Bene, continuiamo con il prossimo caso! Adesso ti presento un prima-dopo molto, ma molto particolare, lascio a te le conclusioni!

Beh, per oggi abbiamo visto molti casi clinici, ti rimando ai prossimi articoli, o alle pagine social Facebook Aversano – Designer del sorriso e Instagram Aversano Designer del sorriso per rimanere sempre aggiornata o aggiornato sui nostri lavori e sulle ultime novità.
Ricordati sempre di sorridere, che la vera grande bellezza sta nell’armonia, e che con un attento design del sorriso c’è un capolavoro ad attenderti allo specchio!
Per maggiori informazioni inoltre non esitare a compilare il modulo qui sotto, ti richiameremo tempestivamente per darti tutte le info del caso e proporti, se vorrai, un appuntamento dal vivo in studio da noi, in Via Berengario 7 a Roma (zona Piazza Bologna), con parcheggio convenzionato offerto da noi in Via Carnia 9. Da lì son pochi passi a piedi per il nostro studio!
Ti aspettiamo, e chissà, magari sarai proprio tu il o la protagonista del prossimo “prima-dopo”!
Roberto Aversano – Designer del Sorriso. Un dentista con cui parlare della tua grande bellezza.
PRENOTA LA TUA VISITA
Compila il modulo e riserva un primo approfondimento in studio.
Il Dr. Roberto Aversano sarà il tuo dentista di riferimento.
Un dentista con cui parlare della tua grande bellezza.